British School Pistoia è Società Benefit

A Pistoia la prima British School in Italia che si trasforma in Società Benefit

Lo erano già nei fatti e nel loro dna! 
Diventare Società Benefit vuol dire prendere coscienza del proprio operato e del beneficio comune che si arreca alle persone dell’azienda e alla collettività.


Decidere di diventare Società Benefit è stata la risultante di questa consapevolezza, del nostro ruolo nel tessuto sociale, del nostro impegno per migliorare l’approccio comunicativo alla lingua inglese in comunità pluriculturali, nelle nuove generazioni come veicolo e crescita di benessere relazionale.
In particolare, l’impegno di British School Pistoia Srl Società Benefit è quello dell’educazione delle nuove generazioni e dell’apprendimento della lingua inglese come veicolo per il benessere relazionale delle persone nella nuova dinamica della globalizzazione, attraverso un metodo innovativo e inclusivo.
Amiamo definirci “Insegnanti dentro” e questa passione, che si alimenta nel tempo, ci ha permesso, nel vivere la quotidianità del nostro lavoro, di rapportarci con migliaia di bambini e centinaia di insegnanti, e ha contribuito a realizzare una metodologia che coinvolgesse tutti, grandi e piccoli: An English Island.
An English Island è una metodologia che valorizza l’aspetto comunicativo della lingua Inglese ma, soprattutto, è un allenamento/apprendimento inclusivo che fa partecipare e parlare tutti.
Privilegia la centralità del bambino, favorisce la sua partecipazione attiva e coinvolgente per sviluppare competenze dimostrabili attraverso il “saper agire, saper fare”.
An English Island, basata su una sequenza di strategie didattiche e sull’associazione di tre linguaggi codificati (mimico + visivo + orale), contribuisce a creare dei solchi mentali che si alimentano e si espandono attraverso l’abitudine, la familiarità, realizzando la memoria a lungo termine.


Gli obiettivi benefit di British School-Pistoia Srl Società Benefit, sono:

  • La condivisione di un metodo “fisico” per imparare la lingua inglese come strumento di dialogo con gli altri e quindi di integrazione sociale;
  • Fornire strumenti operativi per incentivare percorsi di relazionalità fra culture diverse;
  • Favorire la scoperta della diversità come valore universale di pace fra i popoli grazie all’incontro con altre culture attraverso una delle lingue più diffuse nel mondo.

 

Queste le parole dei fondatori, Elena Niccolai e Bob Muzzi in merito a questa trasformazione strategica del modello di business:
“Questo momento ‘storico’ ha rappresentato per noi una sfida e, pur costretti all’immobilismo, ci siamo proiettati in un progetto che ha visto la realizzazione della Piattaforma Didattica An English Island, rivolta agli alunni e ai docenti della Scuola Primaria. La Piattaforma e-learning, nata per veicolare la diffusione e rendere omogenea l’applicazione della metodologia, è caratterizzata al suo interno da una parte applicativa didattica, ma, soprattutto, da una area dedicata alla formazione continua dei docenti sulle linee guida e le strategie di “An English Island”, per sviluppare l’attività didattica in classe e per facilitare l’insegnante stesso nel suo ruolo di coach, osservatore e scaffolder”.
“Essere Società Benefit rappresenta per la British School-Pistoia un valore aggiunto e far parte di NISB Network italiano delle Società Benefit è l’occasione per condividere valori con altre imprese che hanno lo stesso scopo e che instaurano una dinamica di confronto delle esperienze e di crescita”.

 

Network Italiano delle Società Benefit

c/o The Hub Firenze Srl - Via Panciatichi, 10-14
50127 Firenze (FI) - Italia
CF 94290960486
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © NISB. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy

Cookie Policy